“Ho visto che canti al mare… Che bello! Però non riesco a venire, lavoro in un museo… Perché non vieni a trovarmi?”
… E io che credevo lavorasse in biglietteria in un museo di Venezia… E invece stavo parlando con l’ideatrice di Tropicarium Park di Jesolo…!
Cos’è il Tropicarium? È un parco zoologico a due passi dal mare con un sacco di animali rari bellissimi.
È un giardino zoologico composto da tre sezioni: Predators con squali, coccodrilli, Aquarium con un sacco di pesci colorati e Tropicarium con pinguini Magellano, tartarughe e un molte altre specie uniche al mondo.
Così, detto fatto, son passata a trovarla, durante la visita al suo parco zoologico ho suonato cose nuove, ispirata dalla simpatia dei pinguini, la magia delle farfalle, il carattere forte di quali e coccodrilli.
Cantavo, suonavo la campana tibetana, quella di cristallo, i koshi…I pinguini mi venivano incontro, le farfalle si appoggiavano ai miei capelli, i coccodrilli si avvicinavano… Animali e staff tutti al settimo cielo.
Un vero e proprio concerto esperienziale: musiche ispirate dall’anima di queste specie rare e dall’atmosfera unica delle loro vite e del loro comunicare con noi.
Da ottobre puoi prenotare anche tu la visita al Tropicarium con il concerto esperienziale, tieni d’occhio le date disponibili
https://www.musicforbody.com/concerti-sensoriali-quando-e-dove/